Carnevale, festa del popolo ennese

01.03.2017 11:05

Si è conclusa con tanto divertimento e una città in festa il carnevale ennese 2017, bambini e adulti tutti uniti dalla voglia di divertirsi e condividere un momento di gioia. Il comune, coadiuvato e supportato da diverse realtà locali fra cui la Pro Loco di Enna, in poco tempo ha organizzato una manifestazione che ha visto sicuramente protagonisti i bambini, le scuole e i centri di accoglienza, ma ha coinvolto tutta la città, anche la Pro Loco Enna ha creato un gruppo " Enna nel Cuore " che ha sfilato per le vie della città rappresentando i monumenti più significativi di Enna, Castello, Torre di Federico, Euno..., i personaggi che hanno fatto la nostra storia, Federico II e Costanza, lo stemma di Enna, la Trinaria, e tanti prodotti tipici come buccellato, vino, arancini, fichi d'india, il biscotto ennese, cannolo e altro, ma non mancavano anche luoghi caratteristici come "i quattru sciatuni"

Possiamo dire che è stata una vera festa del popolo ennese che ha colto al volo l'invito al divertimento è ha creato un evento  inclusivo dove tutti, mamme, maestre e singoli cittadini hanno realizzato da soli i propri vestiti divertendosi non solo nella manifestazione ma anche nella preparazione.

Per quanto ci riguarda è stata una bellissima esperienza di condivisione, perchè per noi Pro Loco vuol dire promozione del territorio ma se riusciamo a farla divertendoci e facendo divertire.....allora abbiamo centrato l'obbiettivo.

Ulteriore nota positiva la solidarietà infatti il ricavato delle iscrizioni della sfilata sarà devoluto interamente alle popolazioni del centro Italia flagellate del terremoto.