Castello... e Dintorni

20.10.2014 08:05

"Castello... e Dintorni " è un progetto di accessiblità e sicurezza l'ideatrice è l'Arch. Cecilia Neri Guida, ha la finalità di coinvolgere amministrazioni, Pro Loco, associazioni, scuole e cittadini in un impegno costruttivo per applicare i principi dell'accessiblità e della sicurezza ad alcuni luoghi  simbolo della realtà di Enna, come per esempio il castello di Lombardia, la cui piena fruibilità potrebbe costituire un valore aggiunto anche sotto il profilo dell'attrattività turistica. In considerazione dell'interesse generale che il castello da sempre suscita in tutti i settori ed in tutte le fasce di età della popolazione ennese, si è ritenuto di coinvolgere anche i giovani in età scolare.